Contatti

A.S.D. Team Ciclosport Tidon Valley
Via F.lli Bandiera 45/D
29015 Castel San Giovanni - PC
e-mail: tidonvalley@tidonvalley.com
tel: +39 0523 882192

Una passione. La nostra passione.
Le iscrizioni per la stagione 2022 sono aperte. Vi aspettiamo!

E' stata un'avventura fantastica, con un Team e supporter super TOP!

Abbiamo iniziato un piccolo assaggio già il giovedì pomeriggio, dopo aver montato un'area paddock gigante (per noi): 10x3 metri con gazebo doppio, furgone e tutti gli accessori possibili immaginabili e...finalmente il meccanico ufficiale!

E già, il nostro Gigi di #ciclosport è stato un aiuto prezioso per il tuning delle nostre bici perché fossero pronte per affrontare sia le prove del venerdì che la gara del sabato.

Abbiamo partecipato in 6 quest'anno (Paolo non ha partecipato per un lieto evento ;) ), giovani e meno giovani (molto meno giovani) ma tutti agguerriti e pronti a sfidarci tra noi: alla fine il bello è la gara nella gara, confrontarsi coi propri amici e compagni di allenamento. 

Partiti alle 10 del venerdì mattina, ci siamo fiondati subito sull prime PS (quest'anno 4) tutte belle toste e molto tecniche. Mescedoz e Gluehwein le prime ad essere testate nella mattinata, Tutti Frutti e Titans nel pomeriggio. Le prime due le abbiamo fatte a ripetizione provando i punti un po' più delicati per noi. Come sempre un percorso tecnico che prende parte del Bike Park ma con aggiunte modifiche e tagli: un mix perfetto che richiede tanta tecnica, potenza e allenamento. Nel primo pomeriggio, dopo una pausa presso i nostri gazebo in area paddock dove ci siamo rifocillati, siamo partiti a razzo per affrontare Tutti Frutti, la queen stage, per noi quasi 17 minuti di discesa a tuono con i suoi 1000 metri di dislivello negativo: prova molto fisica lunga e con alcuni pezzi da rilanciare. Panorama mozzafiato: in una parola...unica! 

Finita Tutti Frutti il meteo peggiora: pioggia sul traferimento verso la Titans, la PS più complessa ripida e insidiosa. Partiamo dall'alto della stazione sciistica di Ciampac: quest'anno gli organizzatori hanno aggiunto un bel pezzo, bello davvero, che evita la lunga attesa sulla pista prima di entrare nel cancelletto di partenza. Peccato la pioggia e, come si sa, le radici e rocce viscide non sono il massimo da affrontare. E via partiamo, forse gli ultimi a poter provare la PS prima della chiusura definitiva (troppo pericolosa). E in effetti abbastanza una saponetta, bisogna aprire gli occhi e stare sempre sul chi va là, questa PS non ammette errori. Verso la fine un'occhiata di sole e cambia un po' la temperatura (eravamo tutti in manche corte da "stalloni" ma a 2000m con la pioggia c'era leggermente freschino). Chissà per la gara...visto che riprende a piovere e non smette fino alle 21...

Sabato 25 giugno: ready to go! Si parte (con mezz'ora di ritardo rispetto al programma...meglio) in una bella giornata di sole e...sorpresona: la Titans cancellata! Troppa pioggia e troppo pericolosa per la EWS100...Evvai!

PS2 : Mescedoz, PS3: Gluehwein, PS4: Tutti Frutti. Belle belle belle. In gara hanno tutto un altro sapore.

E si conclude con tutti i rider interi, bici integre e un sacco di tifo dai nostri supporer lungo tutte le PS di gara. Semplicemente da ripetere!

E non dimentichiamoci l'intervista di #pinkbike: anche questa un'avventura esilarante!

Al 2023!!!! :)

 

A.S.D. Team Ciclosport Tidon Valley
Via F.lli Bandiera 45/D - 29015 Castel San Giovanni - PC
P.IVA 01311120339