Contatti

A.S.D. Team Ciclosport Tidon Valley
Via F.lli Bandiera 45/D
29015 Castel San Giovanni - PC
e-mail: tidonvalley@tidonvalley.com
tel: +39 0523 882192

Ebbene sì, il nostro progetto si è finalmente concretizzato con il taglio del nastro!!

Il 15 giugno scorso si è svolta l'inaugurazione ufficiale dell'E-bike Park Monte Bissolo alla presenza del Sindaco del Comune di Alta Val Tidone Franco Albertini, accompagnato dall'assessore Simona Traversone, e del presidente del Consorzio Bonifica Ing. Paolo Calandri.

Qualcuno di voi, che non ne fosse ancora a conoscenza, potrebbe chiedersi: ma cos’è un E-BIKE PARK?

La nostra idea di e-bike park nasce all’incirca un anno fa, con l’intento di unire la passione per la mountainbike, ed in particolare la disciplina dell’enduro, con la volontà di promuovere il nostro meraviglioso territorio.
Abbiamo pensato fin da subito che il Monte Bissolo sarebbe stato il luogo ideale dove poter sfruttare al meglio tutte le caratteristiche di una e-bike sia in salita che in discesa e grazie al patrocinio del Comune di Alta Val Tidone, al supporto di alcuni sponsor e alla collaborazione di amici che condividono la nostra passione, abbiamo concretizzato il nostro progetto.
La trail area si presenta con una risalita relativamente breve (10-12 minuti con e-bike) ma con alcuni passaggi tecnici che risultano divertenti da affrontare con un e-bike e una volta arrivati in vetta è possibile scegliere fra 4 diversi trail in discesa, con vari gradi di difficoltà, che riportano sul sentiero di risalita oppure in alternativa, un quinto trail ad anello fatto di sali-scendi che rimane sulla parte alta del Bissolo.
L’E-bike park è adatto sia agli amanti delle due ruote che possiedono già un discreto livello tecnico che a bikers principianti che vogliono provare una giornata di adrenalina con l’opportunità di farsi accompagnare da istruttori/guide diplomati.
Tutti i percorsi sono comunque affrontabili anche senza pedalata assistita e con mtb muscolari, ma chiaramente l’e-bike offre l’opportunità di godersi più volte ogni trail.
Quindi non ci resta che augurarvi buon divertimento all’E-bike park del Bissolo!!!!
Cogliamo l’occasione per ringraziare nuovamente tutti coloro che hanno reso possibile questo progetto, e in particolare: ?? ??????? ??? ?????? ?? ???? ??? ?????? ?????? ?????????, ?? ?????????? ??? ????????? ?? ???????? ????? ????????, ?? ?????????? 4????? ? ? ??? ???????: Ciclosport, Fonder Shell, Bar Trattoria Dogana Po, Cartopoint, Falegnameria Pergolotti, O.r.m.a.m., Clima Service, MP Serivizi.