L'IDEA

La voglia di metterci in gioco e di far conoscere ed apprezzare non solo l'attività agonistica ma anche quella cicloturistica, fa si che Salvatore, Gigi ed Andrea diano vita nel 2010 alla Scuola di MTB Tidon Valley ed al Campo Scuola.

Un luogo dedicato a tutti coloro che amano questo sport. Un luogo dove i nostri bambini e ragazzi possano imparare, divertirsi, crescere assieme e creare un GRUPPO unito dalla stessa passione in cui l'AMICIZIA è il valore principale. 

Il nostri maestri, tutti certificati e qualificati, lavorano costantemente per migliorarsi ed offrire quindi un servizio sempre eccellente e di qualità.
Tutto ciò che facciamo ed organizziamo è sempre all’insegna di svago e divertimento; è questo il segreto del nostro affiatamento e del nostro continuo impegno.

FILOSOFIA

PASSIONE PER LA BICI A 360°

Lo sport per i ragazzi è fondamentale, in quanto aiuta a far conoscere le proprie potenzialità, a crescere e svilupparsi. Non solo intelletto, ma anche corpo.
Il nostro obiettivo è quello di proporre il divertimento, il miglioramento psicofisico, l’educazione ed il rispetto verso gli altri e non la vittoria come unico scopo finale.

Vogliamo evitare quello che viene chiamato "drop out", ovvero l'abbandono precoce della disciplina praticata.
L'agonismo esasperato, pressioni esterne ed un ambiente eccessivamente esigente inducono gli adolescenti a dire basta.

Noi vogliamo l’esatto contrario!

Desideriamo creare un ambiente sano, dove sia presente il divertimento, il gioco, l’aggregazione ma al tempo stesso la crescita, lo sviluppo e la disciplina.
Tanti giovani appassionati che sappiano percorrere la strada con rispetto per sé stessi e per gli altri, sapendo affrontare le sconfitte senza abbattersi ed esultare per le vittorie.